Apparecchio denti invisibile, visita la pagina dedicata all’ortodonzia
L’ortodonzia è una branca che si occupa di prevenire e correggere le anomalie scheletriche di lieve e media entità e le malocclusioni dentali. I denti mal posizionati o affollati possono soggettivamente creare un problema estetico , ma il vero rischio è l’impossibilità di effettuare una efficace e corretta igiene dentale , con inevitabile insorgenza di lesioni cariose già dall’adolescenza.
In ambito ortodontico è importante distinguere tra ortopedia e ortodonzia.
Con la prima sono corrette le anomalie di sviluppo delle ossa del massiccio facciale.
L’ortodonzia si occupa invece della componente dentale e ha come obiettivo, l’allineamento dentale e il raggiungimento di una corretta occlusione.
Negli ultimi anni ci sono state numerose innovazioni per quanto riguarda le apparecchiature ortodontiche, questo ci ha permesso di rendere sempre più veloci i trattamenti e di ridurre i disagi per i pazienti. Un esempio è il “trattamento invisibile”, costituito da una serie di mascherine trasparenti che indossate dal paziente 22 ore al giorno, vengono tolte per mangiare e lavarsi i denti e sono sostituite ogni 2 settimane. Alla fine il paziente otterrà un perfetto allineamento dentale senza disagi estetici e senza portare apparecchi fissi.
Osteopati e fisioterapisti collaborano con i nostri medici per una valutazione globale dei bambini in crescita o per trattare i disturbi dell’articolazione temporo mandibolare e della postura in generale.
Ottenere un apparecchio denti invisibile presso lo studio dentistico Lotti visitate l’intero sito