Ortodonzia

L’ortodonzista  si occupa di prevenire e correggere le anomalie scheletriche di lieve e media entità e le malocclusioni dentali. I denti     mal posizionati o affollati possono     creare un problema psicologico e di autostima , ma il vero rischio è l’impossibilità di effettuare una efficace e corretta igiene dentale , con inevitabile insorgenza di lesioni cariose già dall’adolescenza.

 

Negli ultimi anni ci sono state numerose innovazioni per quanto riguarda le apparecchiature ortodontiche, questo ci ha permesso di rendere sempre più veloci i trattamenti e di ridurre i disagi per i pazienti. Un esempio è il trattamento invisibile INVISALIGN, costituito da una serie di mascherine trasparenti , pianificate con appositi software che indossate dal paziente per tempi individualmente stabiliti , porteranno ad un  perfetto allineamento dentale senza disagi estetici e senza portare apparecchi fissi.

E’ fondamentale durante qualsiasi trattamento ortodontico mantenere una perfetta igiene domiciliare al fine di evitare decalcificazioni o carie che comprometterebbero tutto il risultato.